QUALITÁ
QUALITÁ
UN ELEMENTO STRATEGICO
CBS il tema della Qualità è considerato elemento strategico al fine di garantire la soddisfazione del Cliente, per questo l’azienda è costantemente impegnata nel miglioramento continuo del proprio processo e dei prodotti. Attualmente il Dipartimento Qualità si compone di tre aree:
Ufficio qualità
La cui funzione è quella di mantenere il Sistema di Gestione della Qualità in accordo ai principi della norma ISO 9001 ed EN 9100, di monitorare il processo, proprio e dei fornitori ed i principali KPI avvalendosi delle tecniche statistiche, diffondere la consapevolezza della Qualità Totale e di promuovere il miglioramento continuo.
Reparto controlli
Deputato ai controlli in entrata ed in uscita di materiali, semilavorati e prodotti finiti. Gli Ispettori della Qualità sono qualificati ad eseguire controlli dimensionali avvalendosi di due macchine CN:
- Macchina tricord Fratelli Rotondi con software di rilevamento Polyworks
- Braccetto atropomorfo a scansione laser CAM2 con software Polyworks
Effettuano, inoltre, controlli visivi su postazioni di lavoro irradiate da fonti luminose come da specifiche per evidenziare qualsiasi tipologia di difetto estetico. Infine sono formati per operare sulla base della metodologia ICP (Initial Customer Perception) in accordo ai requisiti dettati dai principali clienti.
Laboratorio
Si occupa di integrare le prove del reparto eseguendo controlli distruttivi e non sui materiali in ingresso/uscita per attestare la qualità dei prodotti utilizzati/consegnati, inoltre supporta con analisi i progetti di R&D aziendali.
CERTIFICAZIONI
UNA SICUREZZA PER IL CLIENTE
CERTIFICAZIONI DI SISTEMA
UNI EN 9100:2018 UNI EN ISO 9001:2015 UNI ISO 45001:2018 UNI EN ISO 14001:2015
CERTIFICATI NEL SETTORE AUTOMOTIVE DA:
Aston Martin
Audi
Ferrari
Lamborghini
Maserati
CERTIFICATI NEL SETTORE AEROSPAZIALE DA:
Leonardo Company
Optimares