PROCESSO E IMPIANTI
GLI IMPIANTI
Il cuore di CBS per i tuoi progetti
AUTOCLAVI
PRESSE
MACCHINE CONTROLLO NUMERICO
MQ DI CLEAN ROOM
LABORATORIO QUALITÁ
STAMPANTI 3D
I PROCESSI
COME IL PROGETTO PRENDE FORMA
PROGETTAZIONE – COPROGETTAZIONE CON IL CLIENTE
CBS vanta un ufficio tecnico di diverse persone altamente specializzata, che oltre alla progettazione del modello per creare lo stampo, forniscono supporto al cliente in fase di progettazion del prodotto.
CREAZIONE MODELLO
Un piccolo stock di ureal consente di iniziare la lavorazione del modello con le macchine a controllo numerico tempestivamente alle richieste del cliente. Lavoriamo anche con materiali soft per ridurne costi e tempistiche.
COSTRUZIONE STAMPO
Una volta ottenuto il modello e controllato dimensionalmente la correttezza si procede, sempre internamente, alla laminazione dello stampo. Lavoriamo con diversi tipi di stampi, sia in carbonia sia in alluminio
NESTING FORME E TAGLIO A PLOTTER
Per ottimizzare i tempi nella fase successiva e risparmiare il materiale, vengono creati dei kit per la maggior parte dei particolari che si trovano in produzione
LAMINAZIONE
La laminazione è il cuore dell’intero processo produttivo, CBS vanta una clean room di 1000 m2 in ISO 8 divesa in zone per consentire di produrre parti, dove richiesto, in totale riservatezza. All’interno della Clean Room si laminano sia particolari automotive che aeronautici in quanto l’attenzione che diamo ai prodotti è la medesima.
COTTURA (QUALITY CHECK)
6 autoclavi di diverse dimensioni consentono di rispondere alla alta varietà di prodotti e a numeri elevati. Dopo la cottura il particolare viene subito controllato dalla qualità.
TAGLIO CN
5 macchine a controllo numerico sono destinate alla rifilatura del particolare, alla creazione del modello e ad altre lavorazioni di tipo meccanico.
FINITURA E ASSEMBLAGGI
2 finiture consentono di lavorare sia particolari di “normale” produzione che progetti che richiedono riservatezza. E’ inoltre presente una sala incollaggio qualificata per incollaggi aeronautici.
CONTROLLO QUALITÁ
La qualità è dotata di un laboratorio che consente la realizzazione di provini e test distruttivi e non. La sala metrologica verifica la conformità dimensionale del particolare. Infine, ma non meno importante, il controllo a vista da parte degli operatori altamente qualificati.
VERNICIATURA
Grazie alla bravura e lunga esperienza dei nostri esperti verniciatori forniamo prodotti con una verniciatura di altissima qualità sia in carbonio a vista che in tinta vettura.
CONTROLLO VISIVO E IMBALLAGGI
Prima dell’imballaggio un ultimo controllo a vista verniciatura consente di non deliberare mai prodotti non conformi, specialmente per particolari a vista che richiedono una elevatissima qualità estetica.